CONDIZIONI DI VENDITA E GUIDA ALL’ACQUISTO

 

1. Introduzione

Il presente documento contiene le condizioni che regolano l’uso di questo sito web (www.riscaldamento-elettrico.it) e l’acquisto degli articoli in esso contenuti .
La preghiamo di consultare attentamente le presenti Condizioni prima di utilizzare questo sito web.
La informiamo che l’utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione di tali Condizioni e delle politiche di protezione dati, per cui se non è d’accordo con tutte le suddette Condizioni, è pregato di non utilizzare questo sito web.
Per ogni richiesta, dubbio o domanda relativa alle Condizioni, può contattare il nostro servizio clienti.

 

2. I nostri dati

La vendita dei prodotti attraverso il presente sito è gestita con la denominazione www.riscaldamento-elettrico.it da:

ATH Italia Srl
Via Le Chiuse 73 , 10144 Torino.
Numero iscrizione registro imprese REA TO1187054,
P. IVA 11094640015
Tel. +39 011 4370499
e-mail: info@athitalia.it

 

3. I Suoi dati e i Suoi accessi al nostro sito web

Le informazioni o i dati personali forniti dall’utente saranno trattati in base a quanto stabilito nelle Politiche di Protezione dei Dati. Utilizzando il sito web, Lei ci autorizza al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali a noi forniti sono accurati e veritieri.

 

4. Modalità di perfezionamento del contratto

Le informazioni di cui alle presenti Condizioni e i dettagli contenuti in questo sito web non costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale. Non sussisterà alcun contratto tra Lei e noi in relazione ad eventuali prodotti fino a quando il Suo ordine non sarà stato esplicitamente accettato da noi. Qualora la Sua offerta non venisse accettata e Lei avesse già effettuato un pagamento, l’importo dello stesso Le sarà restituito nella sua totalità.
Per effettuare un ordine , dovrà seguire il procedimento di acquisto online. Successivamente, riceverà un’e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione del Suo ordine.
Resta inteso che ciò non comporterà l’accettazione del suo ordine poiché lo stesso costituisce un’offerta che Lei fa nei nostri confronti per l’acquisto di uno o più prodotti. Tutti gli ordini saranno soggetti alla nostra approvazione della quale sarà informato con l’invio di una mail di conferma (la “Conferma dell’Ordine”).

 

5. Disponibilità dei prodotti

Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in stock, ci riserviamo il diritto di fornirLe informazioni relative a tempi di consegna e/o a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che Lei potrà decidere di ordinare. Qualora non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, Le rimborseremo tutti gli importi eventualmente già da Lei corrisposti.

 

6. Rifiuto di elaborazione di un ordine

Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto da questo sito web in qualsiasi momento e/o di eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Sebbene faremo sempre il possibile per dare seguito a tutti gli ordini, potrebbero verificarsi circostanze eccezionali che ci obblighino a rifiutare l’elaborazione di ordini successivamente all’invio della Conferma d’Ordine, e ci riserviamo il diritto di farlo in qualsiasi momento.
Decliniamo ogni responsabilità nei Suoi confronti o nei confronti di terzi per la rimozione di qualsiasi prodotto da questo sito web, per l’eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale o contenuto del sito web, o per la mancata elaborazione dell’ordine dopo l’invio della Conferma dell’Ordine. Le verranno rimborsati tutti gli importi eventualmente già da Lei corrisposti.

 

7. Come comprare

Acquistare da www.riscaldamento-elettrico.it è molto facile.
Basta seguire questi passi:
1. scelga la sezione (radiatori a IR lontani, ad accumulo…);
2. trovi il prodotto o i prodotti che più La interessano. Con un solo click potrà vedere l’immagine ingrandita con i dettagli tecnici dell’articolo, il codice e il prezzo;
3. scelga un prodotto e lo aggiunga al carrello. Poi può scegliere di continuare ad acquistare o di inoltrare l’ordine;
4. per portare a termine l’ordine deve registrare i Suoi dati;
5. scelga il luogo di consegna;
6. confermi l’ordine;
7. riceverà un messaggio di posta elettronica con la conferma dell’ordine e verrà contatto al più presto dal nostro staff per definire modalità di pagamento e spedizione.

 

8. Informazioni generali e domande frequenti

1. Gli articoli che non sono in stock, vengono riforniti?
Se non vi è stock di un determinato articolo, cercheremo di rifornirlo quanto prima. Se ciò non fosse possibile, non lo mostreremo sul sito web

2. Riceverò lo stesso prodotto che vedo nella foto?

3. Come posso essere sicuro di aver effettuato l’acquisto in modo corretto?
Una volta effettuato l’ordine riceverà un messaggio di conferma al Suo indirizzo e-mail. Se non Le arriva, contatti il nostro servizio clienti.

4. Posso eliminare articoli dall’ordine?
Sì. Potrà eliminare tutti gli articoli che vuole dal carrello della spesa ammesso che l’ordine non sia già stato inoltrato.

5. Posso annullare l’ordine?
Sì. Potrà annullare l’ordine purché lo status lo consenta. Per farlo, acceda alla sezione “ordini effettuati” del Suo account.

6. Cosa devo fare se mi arriva un articolo difettoso?
www.riscaldamento-elettrico.it vende articoli in perfette condizioni e pertanto se in caso eccezionale dovesse ricevere un prodotto difettoso La preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.

7. Cosa devo fare se mi arriva un articolo sbagliato?
Se per errore Le arriva un articolo che non ha richiesto La preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.

8. In quali Paesi si può comprare online?
Adesso può effettuare i Suoi acquisti in tutti i paesi CEE.

9. Prezzi

Il prezzo di vendita dei prodotti illustrati sul sito www.riscaldamento-elettrico.it sono quelli indicati di volta in volta sul nostro sito web, salvo laddove sussista un errore palese. Sebbene ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà affinché tutti i prezzi che appaiono sul sito siano corretti, possono verificarsi degli errori. Se riscontrassimo errori nel prezzo dei prodotti da Lei ordinati, La informeremo al più presto e Le daremo l’opzione di riconfermare il suo ordine al giusto importo oppure di annullarlo. Se non riuscissimo a metterci in contatto con Lei, l’ordine verrà cancellato e Le sarà rimborsato l’intero importo versato.
Non avremo l’obbligo di fornirLe il/i prodotto/i al prezzo inferiore erroneamente indicato (anche qualora Le avessimo già inviato la Conferma d’Ordine) qualora l’errore nel prezzo fosse ovvio e inequivocabile e pertanto qualora fosse stato per Lei possibile individuarlo ragionevolmente come errato.

I prezzi sul sito Web sono comprensivi di IVA e di spese di spedizione in tutta Italia.
Nel caso di spedizioni in paesi extra-nazionali il costo della spedizione dovrà essere calcolato sulla base dei prodotti ordinati e del luogo di destinazione contattando il nostro servizio clienti.
I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento; tuttavia (salvo laddove stabilito precedentemente) i possibili cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali abbiamo già inviato una Conferma d’Ordine.

 

10. Pagamento

Abbiamo a Sua disposizione i seguenti metodi di pagamento:

Saranno comunicate via mail sia le informazioni di riepilogo dell’ordine e verrà contatto per definire tipologia e modalità di pagamento a Lei più congeniale. Solitamente utilizziamo:

Bonifico Bancario anticipato
Dati per il bonifico bancario:

ATH ITALIA Srl
BANCA POPOLARE DI SONDRIO – Torino Agenzia 1
n. c/c 000002055X63
ABI: 05696
CAB: 01001
IBAN: IT12I0569601001000002055X63
Codice BIC/SWIFT: POSOIT22XXX

Il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall’ordine.
Nella causale del pagamento dovranno essere indicati il numero d’ordine con relativa data e nome e cognome dell’acquirente.
L’ordine verrà evaso al ricevimento dell’importo bonificato.
Ai tempi di consegna previsti sarà quindi necessario aggiungere i tempi necessari per le transizioni bancarie.

Contrassegno

Il pagamento in contrassegno avviene in contanti alla consegna del pacco. Non si accettano assegni.
In aggiunta al costo del/i prodotto/i acquistato/i, Le sarà richiesto un contributo di 2,00 € (diritto di contrassegno).
La preghiamo di consegnare il denaro direttamente al fattorino e di preparare la somma dovuta per facilitare il pagamento ed evitare problemi di resto.

 

11. Spedizione

1. Dove posso ricevere il mio ordine?
Può riceverlo in tutti i paesi aderenti alla CEE all’indirizzo prescelto e indicato negli appositi dati.

2. A quanto ammontano le spese di spedizione?
La spedizione è GRATUITA in tutta Italia e da calcolare per i paesi esteri .

3. Quanto ci mette l’ordine ad arrivare?
I tempi di consegna dipendono dalla distanza e delle condizioni del vettore.
Per i prodotti disponibili a magazzino la consegna avverrà in circa 15 giorni.
Se i prodotti non sono a magazzino, la consegna potrebbe variare da pochi giorni ad oltre un mese.

4. Cosa succede se il corriere non trova nessuno a ricevere la merce?
Nel caso in cui il corriere nonostante un secondo tentativo di consegna non trovasse il destinatario a fronte di un qualsiasi disguido, rilascerà un avviso con indicato il corriere da contattare e presso cui il Cliente potrà eventualmente ritirare la merce entro 7 giorni senza alcun costo aggiuntivo. Oltre tale termine la merce torna al mittente ed il Cliente dovrà sostenere dei costi aggiuntivi di giacenza.

5. Cosa succede se la merce arriva danneggiata?
ATH Italia non potrà accettare reclami per danni derivanti dal trasporto se non in presenza della dicitura “Accettato con riserva di controllo”

 

12. Garanzie e assistenza

Per i prodotti acquistati sono applicabili a ATH Italia le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

 

13. Obblighi del cliente

Il cliente dichiara e garantisce:

  1. di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art.3 del Codice del Consumo;
  2. di essere maggiorenne;
  3. che i dati forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri.

 

14. Diritto di recesso

1. In cosa consiste il diritto di recesso?
Il diritto di recesso consiste nella possibilità concessa al consumatore (Cliente) di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore, in questo caso ATH Italia, restituendo il bene acquistato o revocando l’ordine effettuato ed ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato.

2. Chi può usufruire del diritto di recesso?
Secondo quando regolato dall’art.5 DL 185/1999 il cliente-consumatore che sia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Non possono usufruire del diritto di recesso i clienti che acquistano con partita IVA e in caso di beni prodotti su misura.

3. Come e entro quanto tempo si può usufruire del diritto di recesso?
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei beni, inviando comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento presso la sede di ATH Italia Srl .

4. Quando decade il diritto di recesso?
Il diritto di recesso si applica al prodotto nella sua interezza e completezza, non è possibile esercitare il diritto di recesso solamente su una parte di prodotto acquistato. Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) nei casi in cui ATH Italia Srl accerti:

  • un utilizzo anche parziale dell’articolo;
  • la mancanza della confezione originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (materiali lavorativi, accessori..);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nei casi sopra indicati ATH provvederà a restituire al mittente il bene acquistato addebitandogli le spese di spedizione.

5. Quali sono le modalità per restituire la merce?

Nel caso in cui al momento del recesso i beni siano già stati consegnati, il Cliente dovrà restituirli a ATH con spese di trasporto a suo proprio carico entro 14 giorni dalla data della comunicazione della decisione di recedere dal contratto.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. ATH non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento dei beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Qualora la confezione la confezione o l’imballo originale risultino danneggiati, ATH Italia Srl provvederà a trattenere dal rimborso una percentuale pari al 10% del valore pagato quale diminuzione del valore del bene.

6. Cosa succede se ATH Italia Srl riceve merce danneggiata?
In caso di danneggiamento, il cliente sarà avvisato entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento, per consentirgli di sporgere denuncia allo spedizioniere e di richiedere rimborso economico, ed il bene sarà messo a disposizione per la sua restituzione con contestuale annullamento della richiesta di recesso.
Raccomandiamo di informarsi anticipatamente con lo spedizioniere circa le modalità per l’assicurazione del valore del bene.

7. Cosa succede se ATH Italia Srl riceve merce svalutata?
Al ricevimento del materiale ATH Italia Srl esaminerà il prodotto reso per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Il cliente sarà responsabile della diminuzione del valore dei beni qualora abbia deciso di renderli ma questi siano stati utilizzati oltre quanto necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento (ripensamento).
ATH Italia Srl comunicherà l’entità della svalutazione del bene per la sua re immissione sul mercato come prodotto usato. Il cliente potrà decidere se accettare la proposta o riprendersi il bene.

8. Quando e come riceverò il rimborso?
ATH Italia Srl restituirà entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti resi l’intero prezzo pagato dal cliente in caso di restituzione del prodotto integro e completo di tutte le sue parti ed imballaggi, ovvero la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente reso in caso di uso e custodia tali da sminuirne significativamente il valore.
Nulla sarà dovuto al cliente nel caso di prodotto che venga restituito sensibilmente danneggiato o non più funzionante, ovvero non vendibile neanche come prodotto usato.
Il rimborso da parte di ATH Italia Srl avverrà tramite bonifico bancario e sarà cura del cliente fornire tempestivamente gli estremi per il pagamento.

 

15. Restituzione dei prodotti difettosi

Nel caso in cui ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme
a quanto previsto nel Contratto, dovrà immediatamente contattarci e Le segnaleremo la procedura da seguire.
Dovrà restituire il prodotto presso la nostra sede. Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e Le comunicheremo, in un termine ragionevole, se procederemo al rimborso o alla sostituzione del prodotto (a seconda del caso). Il rimborso e/o la sostituzione dell’articolo sarà effettuata quanto prima. L’importo versato per i prodotti che saranno restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dell’articolo e per la restituzione da parte Sua.
Restano salvi tutti i diritti riconosciuti dalla vigente normativa.

 

16. Proprietà intellettuale

Lei riconosce e accetta che tutti i diritti di autore, marchi registrati e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del sito web sono di nostra proprietà e di coloro che ci hanno concesso licenza per il loro uso. Lei potrà utilizzare tale materiale solo nelle modalità per le quali riceverà espressa autorizzazione da noi o da coloro che ci hanno concesso licenza per il loro uso. Ciò non le impedirà di utilizzare questo sito web nella misura necessaria a copiare le informazioni sul Suo ordine o sui dati di Contatto.

 

17. Virus, pirateria e altri rischi di attacco informatico

Dovrà evitare qualsivoglia uso indebito di questo sito nonché evitare l’introduzione di virus, troyan horses, worm, bombe logiche o altri programmi o materiali che possano arrecare danni tecnologici. Se privo di autorizzazione, non dovrà accedere al sito web né al server presso cui è in hosting né ad altri server, computer o database relativi al nostro sito web. Si impegna a non perpetrare attacchi DoS ai danni di questo sito web.
Il mancato rispetto di questa clausola potrebbe comportare violazioni definite dalla normativa in materia. In caso di mancato rispetto della suddetta normativa, sarà nostra cura informare le autorità competenti.
Decliniamo ogni responsabilità in caso di eventuali danni o perdite derivanti da un attacco DoS, virus o altro programma o materiali che possano arrecare danni tecnologici al Suo computer, apparecchiatura informatica, dati o materiali a seguito dell’uso del nostro sito web o del download di contenuti dallo stesso o che reindirizzino l’utente ad esso.

 

18. Link dal nostro sito web

Qualora il nostro sito contenga link ad altre pagine o materiali di terzi, tali link saranno forniti esclusivamente a titolo informativo, senza controllo da parte nostra sui contenuti o materiali contenuti in tali pagine o siti. Pertanto, decliniamo ogni responsabilità nel caso di eventuali danni o perdite derivanti dal loro uso.

 

19. Forza maggiore

Non saremo in alcun modo responsabili per gli inadempimenti o ritardi nell’esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al contratto causati da eventi che sono al di fuori del nostro ragionevole controllo (“Eventi di forza maggiore”).
Per Eventi di Forza Maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include a titolo esemplificativo ma non limitativo quanto di seguito specificato:
1. Scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali
2. Sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra
3. Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane,epidemie o altri disastri naturali.
4. Impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato.
5. Impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private.
6. Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo.
7. Qualsiasi sciopero, disastro o incidente marittimo, postale o di altro mezzo di trasporto rilevante.
Resta inteso che l’esecuzione delle obbligazioni di cui al contratto resterà sospesa per tutta la durata degli Eventi di forza Maggiore. Ci sarà concessa una proroga per l’esecuzione del contratto pari alla durata di tale periodo. Resta inteso che, pur in pendenza di Eventi di forza Maggiore, ci adopereremo per trovare una soluzione mediante la quale ottemperare ai nostri obblighi contrattuali.

 

20. Nullità parziale

Qualora un qualsiasi articolo delle condizioni generali, o parte di esso, ovvero una qualsiasi delle disposizioni del contratto, dovesse essere giudicata invalida, illecita o inapplicabile dall’autorità competente, tale articolo, clausola o disposizione si considererà come non apposta mentre gli altri articoli, clausole e disposizioni resteranno valide nella misura massima ammessa dalla legge.

 

21. Diritto di modifica delle presenti condizioni

Ci riserviamo il diritto di rivedere e modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento.
Lei sarà soggetto alle Condizioni Generali in vigore al momento dell’ordine, a meno che una modifica delle Condizioni o delle Politiche di Protezione dei Dati non debba essere apportato ai sensi di legge o su richiesta di un’autorità governativa (nel quale caso varrà anche per gli ordini già trasmessici).

 

22. Politiche di Protezione Dati ai sensi del D.Lgs. 196/03

Ai sensi e per quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali, La informiamo che i suoi dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da ATH Italia Srl, in Italia e all’estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy.
I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità:
iscriversi al servizio;
concludere atti di compravendita e realizzarne la prestazione;
effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere
inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e-mail, sms, ecc);
effettuare, anche mediante contatto telefonico, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche al fine di verificare il corretto funzionamento dei servizi e il gradimento degli stessi
Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d’acquisto, facoltativo negli altri casi.
Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di poter eseguire l’ordine effettuato.

Categorie di soggetti a cui verranno trasmessi i dati
Il trattamento dei dati personali in oggetto, per le finalità su esposte, potrà anche essere effettuato da persone fisiche o giuridiche, in Italia o all’estero, che per conto e/o nell’interesse di ATH Italia Srl forniscano specifici servizi elaborativi o che svolgano attività connesse, strumentali o di supporto.
Pertanto i Suoi dati potranno essere comunicati per le medesime finalità indicate anche a:
chiunque sia legittimo destinatario di comunicazioni previste da norma di legge o regolamenti (quali ad esempio: uffici e Autorità Pubbliche);
chiunque sia destinatario di comunicazioni necessarie in esecuzione degli obblighi derivanti dai servizi prestati;
società terze specializzate nella gestione di informazioni commerciali e relative al credito (quali ad es. centri di elaborazione dati, banche ecc.);
società e/o collaboratori per la gestione di servizi amministrativi di cui ci si avvalga per adempiere ai propri obblighi legali o contrattuali;
altri soggetti (imprese, società, persone fisiche) che collaborano alla realizzazione dei servizi e delle finalità indicate, anche all’estero.
Questi soggetti operano in qualità di Responsabili o Incaricati opportunamente nominati e istruiti.

Conservazione dei dati
Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle suindicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla norma vigente.

Diritti dell’interessato
Resta salva la Sua facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all’art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta attraverso le modalità indicate nel sito nella pagina di accesso ai dati.
Titolare del trattamento è ATH Italia Srl, con sede in Via Le Chiuse 73, Torino.

 

23. Giurisdizione e foro competente

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Torino.